Recupero dati

Recupero dati

recupero dati hard disk Torino
Avete cancellato per errore dei file importanti dal vostro PC e non sapete come recuperarli? L’hard disk del vostro notebook si è rotto e i dati al suo interno non sono più leggibili? Niente panico! Contattate immediatamente lo staff di Rapid Computer, azienda informatica di Torino specializzata nell’assemblaggio e riparazione di PC di ogni marca e modello. 

Rivolgendovi a noi, faremo tutto il possibile per recuperare i vostri dati! Nello specifico siamo specializzati in: 

  • Diagnosi per recupero dati da Hard Disk, SSD, MSata, M.2 Sata, Pendrive USB, Memorie SD, XD, microSD;
  • Recupero dati da cancellazioni involontarie, danni fisici o logici;
  • Recupero dati dischi da Server o Nas;
  • Ricostruzione RAID 0, 1, 5;
  • Cancellazione definitiva e certificata per dismissione hardware.

Come riconoscere un hard disk difettoso

E' possibile riconoscere un hard difettoso e che sta per rompersi, riuscendo così ad intervenire preventivamente per salvare i dati in esso contenuti. Prima di rovinarsi, un hard disk spesso comincia ad emettere un suono metallico anomalo, un campanello d'allarme che indica l'imminenza di un guasto grave. 


Se avvertite un suono anomalo provenire dall'hard disk del vostro PC, spegnete immediatamente il computer e rivolgetevi ad un nostro tecnico che saprà indicarvi la soluzione migliore per salvaguardare i vostri dati. Il consiglio è comunque quello di effettuare costantemente delle copie di backup per evitare perdite inutili. 

Rebuild del RAID

Il rebuild (o ricostruzione) del RAID è un processo di ricostruzione dei dati utilizzato nei casi in cui un hard disk appartenente ad un RAID fallisce e va sostituito.

Un sistema RAID è progettato proprio per proteggere i dati dell’utente, privato o azienda che sia, da guasti ai dischi rigidi. Quando uno di questi dischi si guasta all’improvviso, una copia dei dati è ancora conservata all’interno degli altri supporti e il controller è in grado di eseguire il rebuild attraverso l’uso di algoritmi RAID.

La situazione che ci porta alla ricostruzione di un RAID solitamente è dovuta alla rottura meccanica degli hard disk, spesso per usura, per sbalzi di tensione, per traumi fisici subiti dai dischi oppure per riavvii improvvisi del computer.

contatti

Richiedi informazioni

Torna su